Federica

Psicologa dal 1999 e psicoterapeuta dal 2009, mi sono formata integrando diversi approcci teorici: dalla specializzazione in psicoterapia cognitivo- comportamentale alla Mindfulness, dalle tecniche meditative all’uso del bio e neuro-feedback e ai protocolli E.M.D.R.
Per alcuni anni ho lavorato come consulente clinico per un centro anti-violenza dove mi sono occupata prevalentemente di pazienti traumatizzati. Possiedo un’esperienza decennale di formazione e dal 2012 svolgo training di gruppo e protocolli basati sulla Mindfulness per la stabilizzazione e il recupero delle risorse e riduzione dello stress. Lavoro come psicoterapeuta libero-professionista, sono membro di SiTCC (società italiana terapia cognitivo comportamentale), Associazione E.M.D.R. e Aupi.
Lavoro integrando la psicoterapia tradizionale con una progressiva consapevolezza per raggiungere la serenità mentale ed emotiva. So che l’essere umano ha il potere di trasformare i traumi e i modelli abituali che lo tengono bloccato in cicli perenni di stress, ansia, depressione o dipendenza in nuove risorse e di sperimentare una maggiore libertà e pace. Quello che faccio è lavorare con l’individuo o con i gruppi costruendo insieme un modo per calmare le menti ansiose, trasformare le emozioni negative e facilitare una maggiore accettazione di sé.